domenica 20 ottobre 2013

Duchi sconfitti a Verona dopo una buona partita


Redskins - Aquile 27 - 6 (7-6;6-0;14-0;0-0) ma estensi da elogiare

Per raccontare questa partita dei Duchi iniziamo dalla fine quando nello spogliatoio i ragazzi di coach Mantovani e Gunn, stanchi ma orgogliosi della loro prova si sono sentiti dire dal coaching staff che avevano fatto un buon incontro. Il coaching staff ha detto ai ragazzi che il valore di una squadra si valuta dal miglioramento della prestazione tra il primo e il secondo incontro e i Duchi hanno fatto sicuramente un salto di qualità. La partita era sulla carta difficile anche in funzione del fatto che fosse affrontata con solo nove atleti contro un team con un roster completo e un’organizzazione importante che sul terreno amico cercava la prima affermazione.

Nonostante le difficoltà, l’impatto dei giovani estensi con la partita è stato dei migliori e dopo un primo drive concluso con un pant, la fase difensiva dei Duchi si apriva con un intercetto, saranno 3 alla fine dell'incontro, del QB estense Negeretto, che poi guidava il successivo drive con un lancio completato dal WR Serra e siglando con una corsa il primo touchdown dell'incontro e dei Duchi 2013, la trasformazione non va a buon fine e il risultato si fissa sul 6 a 0 per gli estensi.

Il team dei Redskins torna in campo deciso a rimettere l'inerzia della partita a suo favore e inizia un gioco di corse, che caratterizzerà per tutto la partita l'attacco scaligero basandosi soprattutto sulle doti del runner Terzi, che li porta prima in vantaggio 7 a 6 con un touchdown e il punto aggiuntivo su calcio e poi per 13 a 6 con una nuova corsa; con questo risultato si chiude anche il primo tempo.

Nel secondo tempo la pioggia, che comincia a cadere insistentemente, ha ulteriormente reso difficile l'incontro specie per i giovani estensi per i quali la stanchezza cominciava a farsi sentire e gli errori da una parte e dall'altra diventano più frequenti e fumble e intercetti caratterizzano molte azioni.

La maggior freschezza e i cambi a disposizione dei Redskins permette ai ragazzi veronesi realizzare altri due touchdown, uno dei quali con un ottimo catch di Bonninsegni (#2) su un buon lancio di Di Pierro (#8), il rookie QB scaligero. Il risultato finale, con una trasformazione da due punti riuscita, si fissava sul definitivo 27 a 6 con i giocatori dei due team che si salutavano e congratulavano a vicenda per aver dato vita ad un buon match.

Si torna così da dove è iniziato questo racconto nello spogliatoio con la soddisfazione di tutto il team, dagli atleti ai dirigenti, per la prova fornita da ogni singolo giocatore e la certezza che, dopo il turno di riposo che si osserverà la prossima settimana, ci saranno nuove occasioni per dimostrare la propria crescita sportiva e aggiungere soddisfazioni al cammino sportivo dei Duchi Ferrara.

Risultati del weekend del campionato U19

SABATO 19 OTTOBRE
Guelfi Firenze – Storm Pisa 27-8
Warriors Bologna – Angels Pesaro 0-54

DOMENICA 20 OTTOBRE
Grizzlies Roma - LEGIO XIII ROMA 72-2
Giants Bolzano - Hogs Reggio Emilia 7-0
Saints Padova - Cavaliers Castelfranco 26-0
Hurricanes Vicenza – Lions Bergamo 0-19
Marines Lazio- Crusaders Cagliari 54-6
Dolphins Ancona - Doves Bologna 32-12
Seamen Milano – Giaguari Torino 29-12
REDSKINS VERONA - AQUILE FERRARA 27-6
Blacks Rivoli – Rhinos Milano 17-7

Ufficio Stampa Aquile

Nessun commento:

Posta un commento