sabato 18 febbraio 2012

Condor: La presentazione ufficiale al Comune di Grosseto

Si è svolta questa mattina la presentazione del campionato CIF9 dei Condor AFT Grosseto. Nella sala consiliare del Comune, alla presenza del Sig. Sindaco Emilio Bonifazi e del suo Vice nonchè Assessore allo Sport e Presidente onorario della squadra Paolo Borghi, la dirigenza guidata dal Presidente Stefano Busisi ha presentato la squadra che, a partire dal prossimo 4 marzo, affronterà il Campionato Italiano CIF9. Gli amministratori comunali hanno ribadito l'importanza sociale di uno sport di squadra che unisce così tanti giovani e la volontà, da parte del Comune, di supportare sia della squadra senior (CONDOR AFT) che quelle giovanili (POLISPORTIVA OLIMPIA) iniziando fin dalla prossima settimana con la manutenzione del campo di via Austria. Stefano Busisi ha chiarito quelli che sono gli obiettivi della società: dopo questo anno di "riavvio" la dirigenza lavorerà per portare a squadra in serie A, questo ambizioso traguardo potrà essere, però, raggiunto con la sinergia tra CONDOR AFT, amministrazione comunale e importanti sponsor cittadini. Al Sindaco è stata donata una palla da gioco con la firma di tutti i giocatori, mentre al Presidente onorario una maglia personalizzata con il numero 1.



Questo quanto pubblicato nel profilo facebook del Sindaco Emilio Bonifazi:

I “Condor Grosseto” scendono in campo

Si chiama “Condor Grosseto Aft” la nuova squadra senior di football americano della città. Questa mattina nella sala consiliare del Comune, con il sindaco Emilio Bonifazi e il vice sindaco Paolo Borghi, presidente onorario della società, si è presentato il team al completo: giocatori, staff dirigenziale e staff tecnico. La nuova compagine sportiva del capoluogo maremmano è pronta per affrontare il Campionato italiano FIDAF di football a 9, un torneo che corrisponde alla serie B. I Condor Grosseto tornano quindi a sfidare gli avversari dopo quattro anni di inattività nel settore Senior, spronati anche dai giocatori veterani dei Condor che militarono, con successo, negli anni ‘80 nella massima divisione. La neonata squadra di football si dovrà misurare nel proprio girone di regular season con il Wolfpack La Spezia, gli Storms Pisa e i Predatori Golfo del Tigullio.



Il primo appuntamento della stagione è in programma domenica 4 marzo alle 17 a Pisa contro il Cus Pisa Storms. Il resto del calendario prevede altre partite sabato 10 marzo a Grosseto contro il Wolfpack La Spezia, quindi sabato 24 marzo contro i Predatori Golfo del Tigullio. Sabato 31 marzo i Condor dovranno cimentarsi in trasferta contro gli stessi Predatori Golfo Del Tigullio, sabato 21 aprile avranno in casa il Cus Pisa Storms, mentre sabato 5 maggio alle ore 21 i Wolfpack la Spezia in Liguria. Le partite casalinghe dei Condor Grosseto verranno disputate nel campo sportivo Bruno Passalacqua, in via Australia. Le sedute di allenamento invece si svolgono regolarmente nell’impianto alla Cittadella dello studente. La società sta lavorando anche con il vivaio dei ragazzi in stretta collaborazione con la polisportiva Olimpia; tra gli obiettivi del prossimo futuro, infatti, c’è anche la formazione di una squadra giovanile da iscrivere al Campionato.

US Condor






Nessun commento:

Posta un commento